newsrimini.it

Il gruppo Pritelli ha regalato ai piccoli pazienti del Sant’Orsola il sogno delle moto

Mercoledì 16 dicembre Tatsuki Suzuki e Mattia Casadei della SIC58 Squadra Corse hanno fatto visita all’ospedale bolognese per gli auguri di Natale ai bambini ricoverati in Chirurgia pediatrica.

Ieri pomeriggio i piccoli pazienti dei reparti di Pediatria del Policlinico Sant’Orsola di Bologna – diretti dal Prof. Mario Lima – si sono potuti sentire dei veri e propri campioni.
Grazie all’iniziativa di Gruppo Pritelli per un giorno le corsie si sono trasformate in pista e in sella alla moto di Tatsuki Suzuki i bambini hanno potuto conoscere il pilota e Mattia Casadei della SIC58 Squadra Corse, accompagnati da Paolo Simoncelli e Maurizio Pritelli.
L’obiettivo era quello di regalare ai bambini ricoverati il sogno, quello delle gare, delle moto e dei suoi eroi, che entrano magicamente e in maniera inaspettata in un luogo così distante da quel mondo fatto di colori, corse e campioni.
Un pomeriggio diverso e entusiasmante per i piccoli pazienti, che hanno ricevuto in dono anche diversi gadget del merchandising ufficiale del Sic.