newsrimini.it

Fiera di san Gregorio in bilico. Ma Morciano ci prova

La fiera di San Gregorio

E’ ancora in bilico l’edizione 2021 della Antica Fiera di San Gregorio, attesa a Morciano dal 7 al 14 marzo. In attesa di sapere se l’evento potrà svolgersi o meno in base all’evolversi del quadro epidemiologico e al parere degli organismi tecnici, il Comune si è però già attivato predisponendo gli atti preliminari e un modulo di pre-adesione riservato agli operatori economici.

Il 29 dicembre l’amministrazione si è confrontata con la Prefettura di Rimini ed è emerso che, al momento, non è possibile prevedere con precisione lo scenario che andrà configurandosi nelle prossime settimane in particolar modo da un punto di vista socio – sanitario. Tutto resta in bilico quindi. Lo svolgimento della manifestazione (in toto o in maniera parziale) sarà subordinato al parere che verrà espresso dagli organi tecnici e istituzionali competenti (Prefettura di Rimini, Ausl Romagna, Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, Commissione pubblico spettacolo) successivamente alla data del 15 gennaio 2021. Il Comune di Morciano ha deciso comunque di muoversi, acquisendo le manifestazioni di interesse degli operatori economici (ambulanti, frontisti, espositori piante e fiori, espositori macchine industriali, autoveicoli, macchine e attrezzature agricole, Luna Park ed osterie temporanee) che saranno utilizzate per predisporre un apposito piano di riorganizzazione dell’evento fieristico, che tenga conto dei nuovi aspetti legati a distanziamento, igienizzazione, sanificazione, sicurezza, gestione delle fasi di afflusso e deflusso.

E’ stato predisposto un apposito modulo di pre – adesione che andrà compilato esclusivamente in forma telematica entro e non oltre la data del 15 gennaio 2021 ore 12. Questo il link: https://www.comune.morcianodiromagna.rn.it/atti-pubblici/antica-fiera-di-san-gregorio-2021-7-14-marzo-modulo-di-pre-adesione-ultimo-aggiornamento-30122020/

La compilazione, spiega il comune, non rappresenta domanda di partecipazione. Non saranno ammesse – in questa fase – domande presentate in forma cartacea o in qualsiasi altra modalità e non è richiesto all’operatore il pagamento di oneri, imposte e tasse né il versamento di depositi cauzionali.
La domanda di partecipazione potrà essere finalizzata in un secondo momento- attraverso la modulistica dedicata – in base alle decisioni che verranno assunte dagli organi sovraordinati.