Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Lions Club Rimini Host

Dal "Concerto di Natale per la Città di Rimini" 7mila euro per Emporio Solidale

In foto: (Credit Dino Morri)
(Credit Dino Morri)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 dic 2020 10:24 ~ ultimo agg. 10:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La quarta edizione del “Concerto di Natale per la Città di Rimini” è andata in onda domenica 27 dicembre alle ore 18:00 in diretta su Icaro TV (canale 91) e in diretta streaming su icaroplay.it, officinariminiarte.it e Radio ORA.

Realizzato dal Lions Club Rimini Host, che lo ha ideato, e con la collaborazione di Università Aperta “G. Masina e F. Fellini” di Rimini e Club Agora 11 Rimini, il Concerto ha visto i musicisti Arianna Lanci, Roberto Torriani, Aldo Capicchioni, Aldo Maria Zangheri, Anselmo Pelliccioni e Matteo Salerno eseguire un appassionato programma musicale classico e tradizionale dedicando una particolare attenzione alle musiche di compositori del XX secolo.

Un’edizione straordinaria, obbligatoriamente a porte chiuse, che ha registrato il coinvolgimento di molti cittadini, aziende e professionisti che hanno fornito con entusiasmo il proprio sostegno e che ha permesso di conseguire pienamente la doppia finalità artistica e sociale che ogni anno caratterizza questa iniziativa.

Il risultato della raccolta, superiore ad ogni aspettativa, permetterà di devolvere entro breve la somma di 7mila euro all’Emporio Solidale Rimini, l’importante realtà locale che affronta le crescenti criticità che l’emergenza sanitaria sta trasformando in crisi economica e di lavoro, generando nuove povertà.