Indietro
menu
Riunione in Prefettura

Controlli su norme anticontagio. Più pattuglie a piedi nei centri cittadini

In foto: Adriapress.
Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 dic 2020 07:28 ~ ultimo agg. 07:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta mercoledì la riunione tecnica di coordinamento delle Forze di polizia, presieduta dal Prefetto, nella quale sono state analizzate, per i profili di competenza, le situazioni in atto di contrasto alla pandemia da Covid-19.

È stata disposta, al riguardo, una decisa intensificazione dei servizi di vigilanza e di controllo con particolare dispiegamento di pattuglie prevalentemente appiedate, sia in divisa che in borghese, nei luoghi di maggiore afflusso come i centri cittadini.

Luoghi di aggregazione, centri storici, arterie stradali di primario interesse e via discorrendo, saranno destinatari, con effetto immediato e con particolare riferimento ai week end, della massima attenzione delle Forze di polizia chiamate a verificare l’osservanza di tutte le misure previste dalle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Emilia Romagna per limitare il diffondersi del coronavirus.

Le  pattuglie appiedate, proprio in virtù della particolare prossimità con situazioni che rivelano assembramenti o, comunque, il mancato rispetto della prevista distanza sociale o di un uso improprio o dell’assenza di mascherine, potranno agire con tempestività rispetto alle eventuali irregolarità. Gli esiti dell’attività di vigilanza e controllo saranno, come sempre, oggetto di successive analisi per una possibile rimodulazione delle misure adottate.