Indietro
menu
Cattolica Scuola

BImbo positivo, chiusa una sezione di asilo a Cattolica

In foto: l'ingresso dell'asilo
l'ingresso dell'asilo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 dic 2020 14:49 ~ ultimo agg. 14:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ arrivata oggi la comunicazione da parte dell’AUSL in merito a un caso di infezione da Covid 19 tra i minori frequentanti l’asilo nido comunale “Celestina Re” di Via Primule.

L’Azienda Sanitaria ha chiesto all’Amministrazione Comunale di procedere alla chiusura solo della sezione interessata. Una misura possibile – ricorda l’Amministrazione – grazie all’organizzazione a “bolle”, già attivata dallo scorso settembre, che impedisce contatti al di fuori del ristretto gruppo scolastico individuato. Sono subito scattate le procedure di sanificazione della sezione “Elefantini” da parte di una ditta specializzata, così come previsto dai protocolli redatti dalle competenti autorità sanitarie.

L’Ausl coordinerà tutte le misure attinenti allo screening ed alla messa in quarantena dei minori, del personale educativo, del personale ausiliario e di tutti i soggetti che a vario titolo siano entrati in contatto con il caso di positività. Al netto di ulteriori sviluppi, ad oggi la riapertura della sezione “Elefantini” è prevista per il 15 dicembre.