Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket B

Alba-RivieraBanca Basket Rimini 67-88: il dopogara di Massimo Bernardi

In foto: La festa dopo la vittoria ad Alba
La festa dopo la vittoria ad Alba
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 6 dic 2020 23:08 ~ ultimo agg. 23:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le dichiarazioni di coach Massimo Bernardi nel post partita di Alba-RivieraBanca Basket Rimini 67-88.

“Abbiamo approcciato molto bene andando subito avanti ed aumentando sempre il vantaggio, bene anche a rientrare quando Alba ha provato a rimontare – attacca il tecnico dei biancorossi -. È stata una partita solida, non era per nulla semplice perché ci mancava un giocatore importante come Rivali e siamo riusciti a non spremere troppo Simoncelli, in più è stata una trasferta lunga. Ho visto delle ottime cose su entrambe le metà campo anche se qualche giocata individuale di troppo rimane, ma alcuni nostri ragazzi sono veramente giovani ed hanno bisogno di fare esperienza sul campo.”

Con un tipo di avversario così dinamico il ritmo di RivieraBanca ha avuto ancora più efficacia.
“Questo significa che il percorso che stiamo seguendo è quello giusto anche dal punto di vista atletico, in più anche ragazzi over 30 come Rinaldi, Simoncelli, Broglia e Crow sono stati veramente intensi: loro sono giovani dentro.”

La squadra prosegue così molto bene nella sua strada di crescita, anche in vista della prossima sfida contro Alessandria.
“Dobbiamo continuare a migliorare perché siamo ancora indietro rispetto a come vogliamo essere in primavera, però i ragazzi giocano bene e fanno vedere di assimilare importanti concetti di gioco sia in difesa che in attacco. Questa settimana speriamo di recuperare Rivali e continuiamo a lavorare.”

La partita Alba-RivieraBanca Basket Rimini sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) lunedì alle 23:00.

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 13 dicembre alle ore 18:00 al PalaFlaminio per affrontare la Fortitudo Alessandria.

Vota l’MVP biancorosso