Indietro
menu
grazie alla solidarietà

A Riccione giochi e pacchi natalizi per 104 famiglie seguite dal comune

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 dic 2020 14:36 ~ ultimo agg. 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie alle donazioni di Magic Toys, negozio di Riccione Paese, dell’associazioni Cuochi Romagnoli e dell’associazione Culturale Europa di Riccione, tanti giocattoli nuovi e confezionati, biscotti caserecci e cesti natalizi  saranno distribuiti a 104 famiglie con figli (i bimbi in totale sono 113) seguite dal Settore Servizi alle Persone a alla Famiglia del Comune di Riccione.

Il Comune di Riccione farà solo la distribuzione, ma le donazioni arrivano dalle due associazioni, quella dei Cuochi Romagnoli e Europa, e dal Magic Toys che con generosità e spirito di comunità hanno voluto rendere più bello il Natale di tante famiglie – spiega l’assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Laura Galli -. I Comune raccoglierà i pacchi dono e in queste ore sta contattato le famiglie che su appuntamento, per evitare ovviamente affollamenti, martedì 22 e mercoledì 23 potrà ritirare i regali presso il nostro punto raccolta“.  Come scelto dalle associazioni le donazioni saranno fatte alle famiglie con figli minori.  A tutte le famiglie è garantito un cesto dono e ad ogni bimbo un giocattolo.

Stiamo preparando i pacchetti con i frollini cucinati dai nostri chef – dice Donatella Pronti dell’associazione Cuochi Romagnoli -. Abbiamo preparato circa 50 chili di frollini di tutti gusti nei nostri laboratori. Un augurio dolce per le famiglie“.

Siamo andati oltre le aspettative, abbiamo fatto un’ottima raccolta e di giochi ce ne sono per tutti – dice Bruno Tullio, proprietario della catena Magic Toys -. Abbiamo avuto gesti di solidarietà ed affetto da tante mamme che hanno donato anche più di un gioco, ma anche da persone senza figli che sono venuti da noi appositamente“. Il meccanismo è quello del “gioco sospeso“, per ogni acquisto il negozio ne ha messo uno.

L’associazione Europa di Riccione in collaborazione con l’amministrazione comunale di Riccione donerà 100 pacchi natalizi ad altrettante famiglie fra quelle che ne hanno più bisogno” – ha spiegato Federico Tentoni“E’ un piccolo aiuto con l’impegno di ripeterlo anche in futuro”, ha invece aggiunto il presidente di EUROPA, Franco Corvino.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
FOTO