Indietro
menu
Presentata interrogazione

Viabilità in via Sacramora. Grotti: Amministrazione ascolti istanze cittadini

In foto: via Sacramora - Palotta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 nov 2020 13:49 ~ ultimo agg. 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Il consigliere comunale della Lega Carlo Grotti sollecita un ripensamento sulle nuove modalità per la mobilità in via Sacramora a Viserba. “Non posso ritenermi soddisfatto dalla risposta scritta ricevuta dall’amministrazione comunale alla mia interrogazione sul cambio di viabilità di via Sacramora, in quanto non mi è stata data risposta al contenuto centrale della questione che avevo posto”.
Per Grotti una risposta “solo parziale”: “avevo chiesto al Sindaco e alla Giunta se intendesse rivedere le modifiche sulla viabilità effettuate a Viserba, soprattutto interrompendo la corsia preferenziale, posta su Via Sacramora, per quanto riguarda la parte di strada compresa tra Via Pallotta e Via Schinetti, in modo da permettere che il traffico di macchine, proveniente da Via Pallotta, possa confluire su più vie e non si congestioni esclusivamente sulla Via Salvemini. Problema segnalato da molti cittadini che stanno raccogliendo le firme (oltre 150 già raccolte) per manifestare questi disagi alla Giunta. A voce mi erano state dette anche altre cose, come il prendere in considerazione eventuali varianti, ma per iscritto nulla”.
“A questo punto” – sottolinea Grotti – “mi auguro che l’amministrazione comunale prenda consapevolezza del problema e si adoperi in modo rapido per prendere in considerazione la soluzione da me proposta. È fondamentale capire che non bisogna imporre scelte calate dall’alto, ma ascoltare anche i bisogni e le perplessità dei residenti e le soluzioni alternative da loro proposte, specie in situazioni come queste dove sono state prese decisioni che hanno causato non pochi problemi”, conclude il consigliere comunale del Carroccio.
Altre notizie
Interventi del doc Garulli e della sua equipe

La chirurgia riminese eccellenza internazionale

di Redazione
di Simona Mulazzani
di Redazione
Notizie correlate
interventi difesa balneazione

San Giuliano mare: via la scogliera

di Lucia Renati   
di Redazione