Indietro
menu
già attivo da domani

Verucchio predispone piano sicurezza per i mercati

In foto: piazza Malatesta a Verucchio
piazza Malatesta a Verucchio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 nov 2020 15:25 ~ ultimo agg. 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Verucchio predisposto il Piano sicurezza per garantire lo svolgimento dei mercati settimanali del giovedì in Piazza I Maggio e del sabato in Piazza Europa (già da domani 14 novembre) oltre che del mercato agricolo del martedì ancora in Piazza I Maggio. Le aree saranno perimetrate e saranno predisposti percorsi unidirezionali con unico accesso e unica uscita, servizio di sorveglianza all’ingresso e vademecum per gli operatori e i cittadini.

Abbiamo mantenuto inalterata l’assegnazione dei posti e predisposto un nuovo plateatico che tiene conto delle norme ministeriali e delle indicazioni della Regione e prevede un doppio ingresso da via Aldo Moro e da via Casale con doppia uscita lato Novafeltria all’altezza della chiesa e lato Rimini su via di Mezzo. L’attività di vendita si svolgerà fra le 7.30 e le 13 e le aree dovranno essere liberate dalle transenne alle 14.30” spiega la sindaca Stefania Sabba, che ringrazia gli uffici per aver predisposto direttive chiare per gli ambulanti e i cittadini e i volontari che si sono messi a disposizione.

I commercianti da parte loro dovranno essere muniti di guanti e mascherina e dovranno dotare ogni banco di gel sanificante che i clienti hanno l’obbligo di utilizzare prima di toccare la merce o in alternativa dovranno fornire loro guanti monouso; dovranno disinfettarsi le mani prima di servire ogni persona e dopo ogni contatto con banconote, cellulari e beni non alimentari. Dovranno fornire guanti monouso a chi intenda acquistare capi d’abbigliamento e in caso di vendita di beni usati dovranno sanificare ciascuno di essi. Dovranno infine incentivare il pagamento con carte di credito che vanno inserite direttamente dal cliente e sanificare costantemente i vari punti di appoggio.