Indietro
menu
sosta gratuita in piazza europa

Verucchio, 60mila euro di contributo a fondo perduto per le attività economiche

In foto: Verucchio di notte illuminata
Verucchio di notte illuminata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 nov 2020 16:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giunta del Comune di Verucchio ha predisposto una nuova manovra di sostegno per le attività economiche del territorio messe a dura prova dalle limitazioni anticontagi da coronavirus. Una serie di azioni declinate sotto forma di contributo diretto e di agevolazioni, che la sindaca Stefania Sabba sintetizza così: “E’ stato portato a 60mila euro lo stanziamento per contributi a fondo perduto per le attività economiche: è in fase di ultimazione un bando attraverso cui presentare le domande al Comune”.

E ancora: “Abbiamo prorogato a fine anno la concessione gratuita di spazi esterni alle attività di somministrazione e degli stalli degli ambulanti nelle aree mercatali. Da venerdì 27 novembre e fino a domenica 17 gennaio renderemo inoltre gratuito, con sosta regolamentata da disco orario per 120 minuti, il parcheggio di Piazza Europa così da agevolare il commercio locale durante le festività. Per fare infine convivere i banchi con la nuova piazza natalizia, che anche quest’anno grazie agli Amici della Tavola e pur con tutti gli accorgimenti di sicurezza del caso ospiterà la Casa di Babbo Natale e l’albero, di concerto con le associazioni di categoria e i rappresentanti degli ambulanti, riorganizzeremo la stessa area mercatale destinando a parcheggio Piazza Primo Maggio.

A proposito delle festività di fine anno, la sindaca Sabba rivolge il proprio pensiero agli esercenti e anticipa la rotta innovativa e solidale su cui si è al lavoro: Ringrazio di cuore i nostri operatori economici perché anche in un momento come questo hanno scelto di dare il loro contributo alle luminarie. Il loro aiuto e quello di alcuni imprenditori ci consentirà di dar vita a un’iniziativa di grande impatto e modernità: oltre alle luminarie che nelle piazze di Villa Verucchio e Verucchio saranno accese a inizio dicembre e all’albero che come tradizione si accenderà l’8 dicembre, stiamo infatti predisponendo insieme a una ditta specializzata un originalissimo videomapping del municipio e un’illuminazione speciale della Rocca Malatestiana visibile da gran parte della vallata dal 18 dicembre all’Epifania”.

Ma non è tutto: “Nella difficoltà di organizzare eventi in presenza, insieme ai commercianti e grazie anche al loro contributo e a un nostro sostegno, organizzeremo qualche iniziativa virtuale e predisporremo azioni benefiche e di valorizzazione del territorio”.