Indietro
menu
i controlli della polizia locale

Targa rovinata, niente assicurazione e patente falsa: il trasporto di cibo gli costa 7mila euro

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 nov 2020 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Era diretto probabilmente in qualche minimarket, il carico di prodotti alimentari senza autorizzazioni e nessun tipo di accorgimento igienico sanitario, intercettato dalla polizia Locale di Rimini. Un controllo scaturito dalle condizioni visibilmente fatiscenti del veicolo mal funzionante, a cui non si leggeva neanche il numero della targa.
Dopo l’alt dato dalla pattuglia sulla rampa d’uscita dell’autostrada del casello di Rimini Sud, gli agenti si sono accorti che la patente europea mostrata dal conducente era falsa, il veicolo era privo di assicurazione e la carta di circolazione non era aggiornata con i dati dell’ultimo proprietario, che risultava essere la persona seduta lato passeggero. Nella successiva ispezione del vano portabagagli gli agenti hanno trovato stipate 31 cassette di merci alimentari varie, destinate alla vendita, trasportate senza alcun documento o accorgimento igienico e per il quale il veicolo non risultava abilitato al trasporto.
Due le persone fermate, entrambe extracomunitarie, non residenti a Rimini, tra cui il conducente che non avendo altro documento con sé, veniva accompagnato in Comando per essere identificato. Ad entrambi notificate sanzioni per un totale di 7.500 euro per una lunga serie di infrazioni, oltre a quella fatta per il trasporto di prodotti alimentari senza accorgimenti igienici, per la quale è scattata anche la segnalazione all’Ausl.

Gli agenti hanno provveduto anche al sequestro del veicolo, che ha subìto anche altri due provvedimenti di fermo amministrativo e il ritiro della carta di circolazione. Anche la patente internazionale risultata falsa è stata sottoposta a sequestro penale per la perizia e il conducente denunciato per il reato di falsità materiale.