Indietro
domenica 22 novembre 2020
menu
FSGC

Storici: la prima della Nazionale di futsal, la centesima di Podeschi

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 nov 2020 17:34 ~ ultimo agg. 17:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tutto pronto per la prima volta della Nazionale Sammarinese di futsal al Multieventi in gara ufficiale, peraltro non una sfida qualunque. I Biancoazzurri di Roberto Osimani scenderanno in campo mercoledì sera alle 18:00 (diretta su San Marino RTV e Facebook) per affrontare la Danimarca, ad una profondità mai sperimentata prima delle Qualificazioni ad un major event qual è l’Europeo di Futsal che nel 2022 si terrà in Olanda.

Domani i Titani debutteranno nel Play-off di Qualificazione e sul piatto della doppia sfida (gara di ritorno a Slagelse, sabato alle ore 14:00) l’accesso alla Fase a Gironi, ultimo step prima delle Finals. Chi tra San Marino e Danimarca risulterà migliore sugli 80 minuti, raggiungerà Croazia, Albania e Ucraina all’interno del Gruppo 1.

Tutti negativi i rilievi dei tamponi registrati in mattinata che – comprendenti anche quelli relativi alla Nazionale di calcio e all’Under 21 – sono stati oltre 120. Queste le scelte del Commissario Tecnico Roberto Osimani in vista dell’incontro di domani sera:

Se la Nazionale di futsal vive la vigilia di una sfida senza precedenti, quella giocata all’altezza dei Play-off di Qualificazione ad un major event qual è l’Europeo che si disputerà nei Paesi Bassi nel 2022, Podeschi festeggia oggi le 100 designazioni internazionali. Al componente del Team dei Designatori, questa sera, è stata assegnata la sfida di Champions League tra Manchester City ed Olympiacos, che si disputerà alle 21:00 all’Etihad Stadium. La quaterna arbitrale cui dovrà rivolgere la propria attenzione Podeschi sarà diretta dallo spagnolo Carlos del Cerro Grande, assistito dai connazionali Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez in qualità di assistenti e José Luis Munuera Montero in qualità di quarto ufficiale.

Tutte le foto hanno copyright ©FSGC.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione