Indietro
menu
manutenzioni a Rimini

Scuole, palestre, edifici pubblici: 2 milioni per 55 interventi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 nov 2020 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cinquantacinque interventi di edilizia pubblica attivi a Rimini, per un totale di quasi 2 milioni di euro di investimenti. Coinvolte scuole, musei, edifici pubblici e di quartiere, palestre, impianti sportivi. Buona parte delle risorse, spiega l’amministrazione, riguardano l’edilizia scolastica. Si va dal Piano Covid-19 nelle scuole (che tocca tutti gli 8 Istituti comprensivi e istituzioni scolastiche di Rimini), all’ammodernamento delle palestre fino ad interventi di adeguamento e rifacimento in singole scuole. Fa parte di questo programma anche la sistemazione degli spazi di via del Pino per il trasferimento del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti,

Nel programma di lavori è inserita anche l’impiantistica sportiva, dallo stadio del baseball (campo e recinzioni) al Palasport (riqualificazione spazi e spogliatoi, efficientamento energetico), dalla casa del volley (ripristino pavimentazione) ai pattinodromi di via lagomaggio e di viserba.

Altri interventi riguardano o riguarderanno a breve tanti edifici pubblici, da quelli di quartiere a quelli comunali (torre dell’orologio, varie sedi comunali, cimiteri civici) e sedi culturali, dal teatro Galli alla rocca malatestiana, dal museo civico alla domus del chirurgo, fino al liceo musicale Lettimi.