Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket

Scrimmage RivieraBanca-Jesi 76-58. Infortunio alla coscia per Simoncelli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 nov 2020 00:12 ~ ultimo agg. 20:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scrimmage
RivieraBanca Basket Rimini-Aurora Basket Jesi 76-58 (parziali 19-10, 39-34, 58-43)

IL TABELLINO
RIMINI: Simoncelli 6, Mladenov 6, Rossi D., Crow 22, Moffa 2, Rivali 5, Rinaldi 6, Broglia 14, Alviti, Riva, Rossi F. 4, Ambrosin 11. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

JESI: Ferraro 14, Valentini 2, Quarisa 11, Memed 4, Giacchè 16, Ginesi 3, Konteh, Cocco 2, Magrini 6, Giampieri NE. All. Ghizzinardi, Francioni, Cagnazzo.

CRONACA E COMMENTO
Bella e convincente vittoria per i biancorossi nel primo dei due scrimmage contro Jesi. Ottima RivieraBanca, molto pimpante ed aggressiva su entrambi i lati del campo per quasi tutto l’andamento della sfida, questo non ha permesso agli ospiti di trovare adeguate contromisure. Un solo passaggio a vuoto, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, aveva riportato Jesi quasi a contatto, poi nel secondo tempo gli Heroes sono tornati sui livelli del primo tempo e questo ha permesso loro di chiudere molto bene la partita con un ampio margine; negli ultimi minuti spazio a tanti giovani tra cui Dario Rossi, Alviti e Riva. Da valutare in settimana l’infortunio muscolare di Simoncelli all’interno coscia, costretto a fermarsi durante la partita.

La dichiarazione di Coach Massimo Bernardi: “La prestazione positiva di questa sera si pone in continuità con quella di domenica scorsa contro Cesena, anche se stiamo parlando di due squadre diverse soprattutto se consideriamo che stasera Jesi era priva di due giocatori forti come Rizzitiello e Giampieri. Noi sicuramente abbiamo fatto una bella partita anche nei primi due quarti dove siamo stati ordinati fino a 3′ dalla fine quando eravamo sopra di oltre dieci punti, da lì abbiamo fatto vedere cosa non dobbiamo fare: abbiamo smesso di difendere ed il nostro gioco parte tutto da lì, solo difendendo forte possiamo essere spettacolari in attacco, in più abbiamo concesso qualche tiro di troppo ai nostri avversari. Nel secondo tempo, però, abbiamo ricominciato a giocare con un’ottima difesa che ci ha permesso di mettere in pratica il nostro basket: stiamo facendo passi in avanti sui miglioramenti.”

Situazioni Simoncelli e Bedetti?
“Siamo dispiaciuti per questo infortunio di Simoncelli che non ci voleva, speriamo sia una cosa di lieve entità. Da martedì cominceremo a valutare la sua situazione, mentre Francesco penso proprio che sarà a nostra disposizione in vista della prossima amichevole.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini