Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Impegno già da giovane

La Giunta marignanese incontra Alessandro, protagonista al "Collegio"

In foto: Alessandro e la Giunta
Alessandro e la Giunta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 nov 2020 16:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta di San Giovanni in Marignano ha incontrato nei giorni scorsi Alessandro Andreini, giovane marignanese sulla ribalta per la trasmissione “Il Collegio” di Rai 2, in onda in queste settimane.

L’Amministrazione conosceva da tempo Alessandro che, benché giovanissimo, 15 anni, aveva già fatto sentire la sua presenza in paese grazie al suo attivismo in diverse associazioni di volontariato e realtà del territorio in particolare la parrocchia e la Pro Loco.

“Alessandro – sottolinea l’Amministrazione Morelli-  è un ragazzo molto legato a San Giovanni, un esempio brillante di come si possa contribuire in prima persona al bene comune. Nella sua spontaneità ed autenticità sa comunicare e trasmettere valori, ma anche un aspetto rivoluzionario soprattutto per la sua età: essere diversi è una risorsa per se stessi. Se pensiamo alla preadolescenza e adolescenza come una fase nella quale essere uguale agli altri può trasmettere sicurezza, il prezioso stimolo che Alessandro pone ai suoi coetanei è proprio nella sfida di cogliere in sé ciò che ci rende differenti. Abbiamo ringraziato Alessandro per la fierezza e gioia con cui ha portato San Giovanni nella sua presentazione e sta continuando a fare nei contenuti che condivide sui social, dove sono numerose le scene che gira per il paese, in compagnia dei suoi amici e delle realtà e persone che per lui sono un riferimento. Abbiamo raccolto da Alessandro la disponibilità a collaborare in futuri progetti per il territorio e con i giovani”.