Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Mercoledì 2 dicembre

Filippo Malatesta presenta in diretta streaming il nuovo album Biutifullove

In foto: Filippo Malatesta
Filippo Malatesta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 nov 2020 10:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non sarà certo come un spettacolo normale, con gli applausi, il pubblico che canta e tutto il bellissimo rito di un concerto dal vivo a cui siamo abituati (e che tanto ci manca).

Ma con i tempi che corrono anche un live in diretta streaming ha un valore notevole. Ed è in questo modo che Filippo Malatesta ha deciso di presentare il suo nuovo album BIUTIFULLOVE mercoledì 2 dicembre alle 20:00, in esclusiva per chi lo acquisterà in prevendita sul sito dell’etichetta YOURVOICE RECORDS entro mercoledì 2 dicembre alle 12.

Si tratta di un ritorno con un album di inediti dopo 16 anni per il cantautore di Verucchio, giunto con questo al settimo album.

BIUTIFULLOVE è un album composto da 12 inediti più la cover di “Ho difeso il mio amore”, brano portato al successo dai Nomadi, che vede il featuring di Federico Mecozzi, straordinario violinista anche lui di Verucchio.

Quella di mercoledì prossimo sarà un modo nuovo, diverso, per cantare e fare quattro chiacchiere con i fan più fedeli. Per rivedersi e stare insieme, anche se ognuno da casa propria. In questo caso si può affermare con certezza che anche la tecnologia unisce le persone. Come, da sempre, fa la musica.

Biografia
Filippo Malatesta, all’anagrafe Filippo Baschetti, è un cantautore originario di Verucchio (RN) in attività dal 1992. Questo è l’anno in cui incide il suo primo disco, “La figlia del re” e l’anno della sua prima apparizione televisiva nel programma Canzoniere dell’estate. Negli anni successivi è ospite fisso nel programma Roxy Bar di Red Ronnie e inizia un tour che toccherà club di tutta Italia. Nel 1994 incide il suo secondo album a San Francisco, “Malatesta” insieme a Corrado Rustici, produttore di Zucchero Fornaciari ed Elisa. Nel 1994 partecipa alla trasmissione “Un disco per l’estate” a Riccione.

Filippo Malatesta è stato proprietario di un locale a Verucchio, il Vincanto, nel quale si esibiva regolarmente, mentre oggi è proprietario del locale Il Kiosko.

Il 19 dicembre 2019, dopo 15 anni dal suo ultimo album “Giramondo”, è uscito il suo nuovo album “Soora la polvere”, contenente due brani inediti e nuovi riarrangiati dei suoi pezzi più famosi.