Indietro
menu
E un autista senza patente

Controlli del Carabinieri di Novafeltria: tre sanzioni per coprifuoco violato

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 nov 2020 09:29 ~ ultimo agg. 09:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal pomeriggio di sabato e per tutta la notte si sono intensificati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno rafforzato i servizi preventivi nell’intero territorio, anche per accertare il regolare svolgimento dell’aggregazione nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani.
Il bilancio complessivo delle attività è di una persona denunciata, mentre in materia di misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza Covid-19 sono stati ispezionati 3 esercizi pubblici senza rilevare anomalie, mentre sono tre le contravvenzioni elevate per inottemperanza ai decreti anti-covid, 30 i veicoli controllati e 48 le persone identificate.

Tre gli automobilisti sorpresi a violare le disposizioni anti-covid che riguardano di divieto di spostarsi dallo ore 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Tra questi spicca un 59enne, pregiudicato, domiciliato a Pennabilli, fermato sulla Marecchiese in località “le Porte” di Novafeltria a notte fonda. L’uomo sorpreso a bordo della sua Fiat Punto, stante anche il suo curriculum, dopo essere stato controllato ed aver appurato che non vi era alcuna ragione per la quale era fuori a tarda notte è stato sanzionato e rimandato a casa.
I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno denunciato un 30enne residente a Novafeltria, con vari precedenti, fermato nel tardo pomeriggio, in località Pontemessa di Pennabilli alla guida di una Fiat Punto. Dal controllo è emerso che l’autista era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita ed inoltre visto che il giovane era anche recidivo è scattata la denuncia all’A.G. di Rimini per “guida senza patente”.