Indietro
menu
Dalla prossima settimana

A Riccione in arrivo un nuovo drive through per i tamponi

In foto: il parcheggio
il parcheggio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 nov 2020 13:18 ~ ultimo agg. 19:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione sarà attivato un nuovo “drive through” che darà la possibilità di effettuare il tampone direttamente in auto. Questa mattina c’è stato il sopralluogo dell’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti, dell’ufficio comunale preposto, di Geat e dei tecnici dell’Ufficio Traffico del Comune di Riccione nel luogo individuato: il parcheggio dei Delfini, all’uscita del casello autostradale A14.

Le modalità operative del drive through saranno rese note dall’Ausl Romagna. Il punto tamponi sarà operativo da lunedì prossimo, 16 novembre.  Il Comune di Riccione predisporrà l’area, pulitura a cura della Geat e sistemazione delle transenne, in maniera da creare un percorso obbligato a senso unico all’interno del parcheggio.

“Su richiesta dell’Ausl Romagna, il Comune di Riccione si è attivato immediatamente – ha detto l’assessore Ermeti – per individuare un’area pubblica dove permettere ai cittadini di Riccione e del distretto Sud di poter usufruire del servizio di tamponi, eseguiti direttamente in auto, senza doversi recare a Rimini”. “Un’area facilmente raggiungibile, non lontano dalla città ma che allo stesso tempo non congestionare il traffico locale”.