newsrimini.it

Torneo ITF Junior Tour a Tremosine: Artimedi è in finale in singolare e in doppio

Andrea Maria Artimedi

Anche l’autunno, dopo un’estate intensa, porta soddisfazioni e risultati positivi per gli allievi della Galimberti Tennis Academy.

In particolare Andrea Maria Artimedi, fresca di titolo di campionessa regionale abruzzese, sta recitando un ruolo da assoluta protagonista nel torneo Itf Junior Tour Under 18 di Tremosine sul Lago di Garda (Grade 5, terra) dove ha raggiunto la finale.

L’allieva di Giorgio Galimberti, accreditata della quarta testa di serie, ha esordito lasciando quattro game (6-1 6-3) alla russa Evelina Takhmazyan, in gara con una wild card, poi ha superato con il punteggio di 7-5 4-6 6-2 Giulia Dal Pozzo, proveniente dalle qualificazioni, nei quarti si è sbarazzata per 6-1 6-2 della svizzera Livia Airoldi e in semifinale (venerdì si è disputato un doppio turno per recuperare il ritardo causato dalla pioggia a inizio settimana) si è imposta in rimonta, per 2-6 6-4 6-4 su Viola Turini.

Sabato nel match che assegna il titolo sarà “derby” con Federica Urgesi (sesta testa di serie), compagna di coppia della Artimedi nel doppio, dove le due azzurre (numero 2 del seeding) sono approdate anche in questo caso alla finale: dopo l’affermazione per 3-6 7-5 10/6 nei quarti su Camilla Gennaro ed Emma Rizzetto, Artimedi/Urgesi hanno sconfitto 6-3 6-2 le slovene Ela Naia Milic e Tara Katarina Milic, terza testa di serie. Nella sfida che vale il trofeo affrontano Francesca Gandolfi e Alessandra Teodosescu.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani