Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Le indicazioni della FIGC

Stoppati i campionati dall'Eccellenza alla Terza Categoria. E gli allenamenti?

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 ott 2020 10:40 ~ ultimo agg. 18:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bloccati i campionati dalla Eccellenza alla Terza Categoria. Ma le società dilettantistiche potranno continuare ad allenarsi? Come ormai da prassi il DPCM in merito si presta a diverse interpretazioni.

Ecco le indicazioni della FIGC.

“In relazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 24 ottobre u.s. e pubblicato in data odierna (25 ottobre, ndr), si conferma la sospensione delle gare dei campionati dilettantistici e giovanili a carattere regionale, provinciale e locale, fino al 24 novembre p.v.

Per quanto attiene gli allenamenti, anche questo DPCM purtroppo contiene ancora una volta disposizioni che si prestano a varie interpretazioni. Per questo motivo la Direzione Generale della F.I.G.C. ha in programma per la giornata di domani (oggi, lunedì 26, ndr) una verifica con il Dipartimento del Ministero dello Sport, al fine di addivenire ad una interpretazione univoca.

Pertanto, in attesa di tale chiarimento, si consiglia di sospendere almeno per la giornata di lunedì 26 l’attività di allenamento qualora fosse stata programmata”.