Indietro
menu
Ancora mesi difficili

Stato d'emergenza. Conte: chiederemo proroga fino a 31 gennaio

In foto: Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 ott 2020 16:06 ~ ultimo agg. 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La notizia era filtrata dopo il consiglio dei ministri di mercoledì, oggi il premier Giuseppe Conte lo ha confermato. Il Governo è intenzionato ad andare in Parlamento a chiedere la proroga dello stato d’emergenza fino al termine di gennaio 2021. Attualmente la scadenza è al 15 ottobre.

Stato d'emergenza. Conte: chiederemo proroga fino a 31 gennaio

La notizia era filtrata dopo il consiglio dei ministri di mercoledì, oggi il premier Giuseppe Conte lo ha confermato. Il Governo è intenzionato ad andare in Parlamento a chiedere la proroga dello stato d'emergenza fino al termine di gennaio 2021. Attualmente la scadenza è al 15 ottobre.

Pubblicato da Temporeale su Giovedì 1 ottobre 2020

Il ministro per la salute Roberto Speranza aggiornerà il Parlamento la prossima settimana. Sulla proroga spiega: “io sono sempre per la linea della massima prudenza e ho sempre mantenuto questa impostazione ma credo che sia corretto che ne discuta il Parlamento e che se ne discuta nel governo perché in una grande democrazia si fa così. Dobbiamo resistere col coltello tra i denti in questi 7-8 mesi difficili che ci attendono ma mentre resistiamo dobbiamo anche guardare al futuro“. Speranza ipotizza che la situazione potrà già migliorare “nei primi mesi del 2021, perché avremo nuovi strumenti per combattere la sfida al Covid, e nel corso del 2021 usciremo dalla fase più drammatica“.