Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
calcio a 5 c1

Santa Sofia vs Rimini.com: partita e punteggio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 ott 2020 18:32 ~ ultimo agg. 18:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO

SANTA SOFIA 2
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 1

SANTA SOFIA: Moretti, Tonetti, Mengozzi, Benci, Fariss, Salvadorini, Simoncini, Baldisserri, Facciani,
Giunchedi, Marino. All.: Mengozzi.
RIMINI.COM: Ciappini, Muratori, Belloni, Vitali, Timpani, Muha, Rizzo, Celli, Floris, Baldelli. All.:
Mascarucci.
ARBITRI: Solano di Ravenna, Tullio di Forlì.
RETI: 5’ pt Rizzo, 7’ pt Giunchedi, 14’ st Giunchedi.
AMMONITI: Salvadorini, Belloni.

LA PARTITA

Seconda giornata di Coppa per il Calcio a Cinque Rimini che, nella insidiosissima trasferta a Santa Sofia, perde di misura per 2-1 dopo essere andato per primo in vantaggio nel corso del primo tempo con il gol di Rizzo. A livello di risultati non si chiude di certo al meglio il gironcino dei biancorossi, anche se per Mascarucci sono diversi gli aspetti positivi che permettono di guardare con fiducia al futuro: a partire da sabato prossimo quando avrà inizio il campionato con la trasferta a Bellaria.

Il solito campo piccolo del Santa Sofia ha come sempre indirizzato la partita sin da subito verso uno spettacolo più fisico che tecnico. Un aspetto altamente condizionante che, tuttavia, ha ulteriormente preparato il Rimini.com al prossimo impegno di campionato, visto che anche a Bellaria il campo non permette di giocare agli stessi ritmi a cui sono abituati i biancorossi al Flaminio.

Gli uomini di mister Mascarucci partono bene e trovano il vantaggio grazie a Rizzo che, dopo aver recuperato intelligentemente un pallone in prossimità dell’area, buca il portiere avversario con un potente tiro di punta sul secondo palo. Poco dopo il vantaggio degli ospiti, il Santa Sofia impatta il match sull’1-1: sfruttando il portiere che sale fino a centrocampo in fase di possesso, Giunchedi taglia davanti a Timpani sul secondo palo e coglie il suggerimento di Moretti per insaccare alle spalle di Ciappini.

Nella ripresa il Rimini.com gioca bene ma a metà frazione il Santa Sofia completa la rimonta e si porta sul 2-1. Floris sbaglia un pallone in uscita lasciando scoperta la retroguardia dei biancorossi, cosa che viene immediatamente sfruttata dal Santa Sofia che ottimizza la superiorità numerica creatasi con Giunchedi.

Nel finale gli uomini di Mascarucci vanno diverse volte vicini al pareggio ma Moretti si supera in diverse occasioni, riuscendo a scongiurare tutte le volte il pericolo. Al triplice fischio non resta che l’amaro in bocca al Rimini: una squadra conscia delle difficoltà del cammino che sta affrontando, della pazienza e dell’attenzione che questo richiede, ma che non ci sta mai a perdere.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com