Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Rimini.com vince il derby in casa del Futsal Bellaria (1-9)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 ott 2020 20:51 ~ ultimo agg. 20:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FUTSAL BELLARIA-CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 1-9

BELLARIA: Braghittoni, Aruci, Liistro, Tole, Tana, Canducci, Meleleo, Cantatore, Forlani, De Bellis, Giacalone. All.: Muccioli.

RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Muratori, Belloni, Gasperoni, Vitali, Timpani, Muha, Floris, Baldelli, Delvecchio. All.: Mascarucci.

ARBITRI: Siboni di Ravenna, Reinelt di Ravenna.

RETI: 21’ pt Belloni, 24’ pt Moretti, 1’ st Moretti, 4’ st Muratori, 12’ st Aruci, 16’ st Belloni, 25’ st Moretti, 26’ st Muratori, 27’ Timpani, 30’ st Belloni.

AMMONITI: Canducci, Moretti, Vitali.

ESPULSI: 21’ pt Meleleo, 25’ st Canducci.

Debutto entusiasmante per il Calcio a Cinque Rimini.com che supera nel derby il Bellaria con un sonoro 9-1.

I ragazzi di Mascarucci giocano una partita dominante, mantenendo il pallino del gioco dal primo all’ultimo minuto: scendono in campo con lo spirito giusto e una volta chiuso il primo tempo in vantaggio riescono nella ripresa ad allungare e a gestire l’incontro, per poi dilagare nel finale. Il Rimini.com ha una gran voglia di tornare a giocare per i tre punti e si vede sin dalle prime battute. Il Bellaria è in difficoltà e al 21’ con l’espulsione di Meleleo, per fallo di mano in area, escono dalla partita: Belloni è freddo e trasforma il penalty per l’1-0. Il raddoppio arriva poco prima dell’intervallo con Moretti che segna grazie ad un bel tiro sul primo palo.

Il secondo tempo inizia con il botto per gli ospiti che nel giro di 5 minuti calano il poker: poco dopo il fischio di inizio è ancora Moretti ad andare in gol al termine di un efficace schema su fallo laterale; il 4-0 è invece opera di Muratori con un tiro rasoterra da fuori area. Sotto di quattro gol il Bellaria reagisce applicando maggiore pressione sulla retroguardia biancorossa, Aruci accorcia le distanze trasformando il rigore causato da Ciappini. Questo rappresenta l’unico momento di difficoltà nel corso della partita per il Rimini.com che al 16’ trova il 5-1 ancora una volta con Belloni, bravo a saltare il diretto marcatore sulla fascia e a concludere sul primo palo. A cinque minuti dalla fine del match viene espulso per via della seconda ammonizione anche l’ex Endrix Canducci: da qui in poi i biancorossi dilagano. In poco più di 60 secondi vanno in gol sia Moretti, il quale trova così la tripletta personale, che Muratori portando il risultato sul momentaneo 7-1. Gli ultimi due gol del match arrivano al 27’ grazie a due tiri liberi: il primo viene segnato da capitan Timpani, mentre il secondo è trasformato da Belloni che al suo debutto in campionato con la maglia biancorossa trova la sua prima tripletta stagionale.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com