newsrimini.it

Quasi due milioni dalle multe. L’87% investito in sicurezza delle strade

repertorio

Del milione e 950mila euro che nel 2019 il comune di Bellaria-Igea Marina ha incassato dalle multe l’87%, quasi 1.700.000 euro sono stati investiti quest’anno nel potenziamento della sicurezza sulle strade, alla manutenzione delle stesse e alle attività di controllo a tutela della cittadinanza.
Ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza della rete stradale hanno visto investito 1.300.000 euro; tra questi, la cura della pubblica illuminazione, opere di asfaltatura e manutenzione della segnaletica. Tra i prossimi in programma, l’installazione di due semafori a chiamata lungo la via Ravenna, uno in zona Bellaria e uno in zona Bordonchio. 400.000 euro è invece la cifra destinata all’attività di controllo: acquisto di mezzi, potenziamento della video sorveglianza e della dotazione strumentale a disposizione degli agenti di Polizia Locale.
Entro l’anno, si svolgerà la già annunciata procedura per l’assunzione di sette nuovi agenti a tempo indeterminato che rafforzeranno il Comando di via Leonardo Da Vinci.