Indietro
menu
Situazioni che si fanno complesse

Positività in cinque scuole della provincia, scattano gli isolamenti domiciliari

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 ott 2020 16:50 ~ ultimo agg. 5 ott 14:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A seguito di attività di contact tracing l’Igiene Pubblica di Rimini ha individuato casi di positività in studenti ed alunni ed in personale scolastico in cinque scuole della Provincia di Rimini, per le quali sono stati attivati provvedimenti di isolamento domiciliare sebbene a seguito dei sopralluoghi effettuati – fa sapere l’Ausl – sia emerso che in tutte le scuole sono rigorosamente rispettati i protocolli mirati ad evitare i contagi da Covid 19. A tutti i ragazzi e il personale è stato inoltre offerta l’esecuzione del tampone.

Si tratta di una scuola elementare di Rimini, due scuole medie di Rimini e Riccione e due istituti di scuola superiore. Gli isolamenti sono stati previsti per gli alunni e gli allievi e per il relativo personale scolastico delle classi frequentate dai ragazzi positivi, in quanto questi ultimi presentano sintomi.
I due istituti superiori avevano già avuto positività nei giorni scorsi ma non erano stati previsti isolamenti: a seguito della positività di un ulteriore studente in uno di essi e di un insegnante ed un addetto del personale scolastico si è valutato di porre in isolamento le relative classi.

Intanto lunedì al liceo scientifico Lemaitre della Karis si recherà a scuola solo la quinta, le altre classi effettueranno il tampone dopo che nei giorni scorsi erano emerse positività.