Indietro
menu
una storia di 150 anni

Nel centro storico di Santarcangelo riapre antico forno

In foto: il taglio del nastro
il taglio del nastro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 ott 2020 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna a vivere a Santarcangelo il Forno Ferramenta in pieno centro storico. Antico panificio cittadino con 150 anni di storia alle spalle, è stato riportato in attività dall’imprenditore Rino Mini.

A tagliare il nastro questa mattina anche la sindaca Alice Parma. “Riapre un forno storico di Santarcangelo in pieno centro storico è questa un’ottima notizia – ha detto la sindaca – Non ci nascondiamo che aprire una attività economica in tempi come questi è un atto di coraggio e un momento bello per tutta la comunità. Oggi è un giorno importante per i santarcangiolesi e per il nostro tessuto economico”.

È stata un’opera di restauro molto complicata in un edificio storico molto vecchio – ha detto Mini – , abbiamo lavorato sodo per un anno, il risultato ci vede molto soddisfatti, grazie anche al grande lavoro del nostro mastro fornaio Ezio Rocchi. Per adesso a Santarcangelo siamo a tre, dopo Ferramenta e i Galletti, a conferma di un amore totale per la cittadina. Non escludo, infine, un’altra novità per i mesi a venire”