Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Miramare Basket

Lutto nel mondo del basket: si è spento Gianluca Lombardini

In foto: Gianluca Lombardini, a sinistra
Gianluca Lombardini, a sinistra
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 ott 2020 17:25 ~ ultimo agg. 16 ott 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lutto nel mondo della pallacanestro. Si è spento oggi Gianluca Lombardini, per tutti “Lomba”, “papà” del Miramare Basket e uno degli artefici del progetto Rinascita Basket Rimini. La società biancorossa lo saluta così:

“CIAO LOMBA AMICO DI TUTTI.
Quanta vita che c’era li dentro, quanto amore per il basket e per i tuoi ragazzi.
Oggi Rivierabanca Basket Rimini si unisce intorno a te amico Lomba, intorno a te che con la tua grande passione hai regalato un sogno grande ad una comunità chiamata Miramare Basket.

Hai regalato il basket ad un quartiere ed a centinaia di bambini e ragazzini, alcuni dei quali anche autori di percorsi importanti.

Ma soprattutto Lomba grazie, perché sei stato uno dei promotori di questo progetto, sei stato quello che ci ha aiutato e anche spinto a unire tutte le società del territorio, al suo interno.

Non dimenticheremo mai, il tuo modo di allenare, di essere, i tuoi balzi per insegnare il terzo tempo. Non dimenticheremo mai, il tuo nome gridato dai bambini, perché non è mai esistito un bambino che non ti amasse.

Grazie Lomba perché l’amore per il basket che hai avuto tu, molti di noi se lo porteranno negli occhi per tutta la vita.

Amico Lomba, fa buon viaggio, quaggiù ci pensiamo noi a continuare il tuo progetto a non fare crollare il tuo mondo.

R.I.P Lomba. ❤️🤍

Uniti nel dolore alla moglie e famigliari tutti”.

___

L’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, lo ricorda con un post sul suo profilo personale: “Gianluca Lombardini non era solo un collega ma era un prezioso “uomo sul campo” per lo sport riminese in particolare per la sua grande passione, il basket.
Ci mancherai Lomba”.

___

Condoglianze alla famiglia anche dalla redazione di Icaro Sport.

Gianluca Lombardini è stato protagonista anche negli studi di Icaro TV quando ha accompagnato i giovani del Miramare Basket alla trasmissione “RBR, Che gioco il Basket!”. Lo vogliamo ricordare così, con quegli occhi che si illuminavano tutte le volte che si parlava di pallacanestro e dei suoi ragazzi. Ecco una delle puntate.