Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
calcio a 5 giovanile

L’Under19 scalda i motori e fa bella figura nel triangolare organizzato dal Russi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 ott 2020 15:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato regionale Under19 e i giovani del settore giovanile del Calcio a Cinque Rimini.com sono ormai pronti al debutto. Nel corso dell’ultima domenica i ragazzi allenati da Roberto Levani sono stati protagonisti di un importante triangolare organizzato dal Russi e giocato sul campo proprio di quest’ultimo insieme al Bazzanese. Un minitorneo dal valore alto visto che a scendere in campo c’erano due squadre che militano nel campionato regionale emiliano-romagnolo, anche se in gironi differenti, e una terza formazione – cioè i padroni di casa – che quest’anno disputa il campionato Under19 nazionale.

Il Rimini.com nelle due partite disputate, entrambe della durata di 20 minuti effettivi, si è comportato ottimamente nonostante le assenze di Celli per infortunio e del portiere Gemmani ancora assente per via di una rottura composta al polso. Entrambi i giovani e talentuosi giocatori biancorossi dovrebbero comunque farcela a tornare in vista dell’inizio del campionato.

Nel primo match di giornata i giovani allenati da Levani se la vedono con i padroni di casa del Russi e perdono per 4-2 al termine di una partita giocata bene. I ritmi sono alti e le geometrie disegnate in campo dai giovani futsalero biancorossi portano quest’ultimi ad avere numerose occasioni da gol nell’arco dell’incontro. Ciò che penalizza maggiormente i riminesi sono l’imprecisione sotto porta e quegli errori in fase di impostazione, che seppur pochi, consentono alle ripartenze avversarie di essere letali.

Nella seconda partita della domenica, il Rimini.com scende in campo con il Bazzanese e si impone con un tennistico 6-2. Levani può essere ancora una volta contento sia per la precisione in fase di possesso dei suoi ragazzi, che per l’intensità mostrata in fase offensiva e difensiva.

Infine, un commento proprio del mister dell’Under19 riminese, che può ritenersi ampiamente soddisfatto di questo impegno prestagionale: «L’amichevole contro il Cesena del weekend scorso e questo triangolare mi rendono molto fiducioso sul cammino intrapreso da parte nostra. Ovviamente dobbiamo essere consci che c’è ancora tanto lavoro da svolgere se vogliamo giocare un campionato da protagonisti». Levani ci tiene poi a congratularsi con gli organizzatori del triangolare: «Un ringraziamento speciale per questa bella giornata di futsal giovanile va fatto alla società del Russi, per averci invitato ma anche e soprattutto per aver organizzato ottimamente la manifestazione in questo momento così complicato».