Indietro
menu
Il via a novembre

Le piccole grandi conquiste della scuola. A San Giovanni M. riparte il Piedibus

In foto: il Pedibus negli anni passati
il Pedibus negli anni passati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 ott 2020 13:48 ~ ultimo agg. 14:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di San Giovanni in Marignano, l’Istituto Comprensivo Statale di San Giovanni in Marignano e l’Associazione dei genitori degli alunni Scuolinfesta, hanno condiviso fin da subito l’intenzione di avviare il progetto Piedibus anche per questo complesso anno scolastico, ma il servizio ha richiesto un lavoro di approfondimento sia negli adempimenti necessari, sia nell’individuazione degli elementi più pratici e operativi. Il progetto, rivolto agli alunni di scuola Primaria, inserito all’’interno del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo, e della proposta “Siamo Nati per Camminare”, prevede che i bambini si rechino a piedi a scuola secondo percorsi prestabiliti e grazie al supporto di volontari accompagnatori.

Oggi è stata inviata alle famiglie la comunicazione necessaria alla preiscrizione con allegato il modulo per gli adulti che vogliano offrirsi come accompagnatori e quello per iscrivere i bambini.

Per l’iscrizione occorre compilare il modulo di interesse, allegare i documenti richiesti e far pervenire il tutto all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune tramite mail con oggetto “Iscrizione Piedibus 2020_21” all’indirizzo –pubblica.istruzione@marignano.net– oppure tramite consegna a mano entro sabato 31 OTTOBRE 2020,  l’Ufficio poi provvederà a trasmettere le iscrizioni all‘Associazione Scuolinfesta e all’I.C.S. San Giovanni in Marignano.

Il servizio avrà inizio presumibilmente entro il mese di novembre e proseguirà per tutto l’anno scolastico.

Nello scorso anno erano attivi tre percorsi: Linea 1 – parco dei Tigli/centro, Linea 2 – Parco Aldo Moro/materna Pianventena, Linea 3 – zona Peli/scuole, che saranno confermati o modificati a seguito del numero di adesioni pevenute. I referenti dell’Associazione Scuolinfesta potranno dare tutte le informazioni necessarie in merito all’organizzazione, ai tempi ed alle modalità di svolgimento del Piedibus nel rispetto dell’attuale normativa Anti-Covid19.

Per informazioni:

Associazione Scuolinfesta – Referente progetto Marco Morelli 348.3901482

email:scuolinfesta@gmail.com