Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1

Il Forlì passa 2-1 al Flaminio, ma il Rimini.com c’è e gioca bene

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 ott 2020 17:32 ~ ultimo agg. 17:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A CINQUE RIMINI.COMFORLÌ CALCIO A 5 1-2

IL TABELLINO
RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Muratori, Gasperoni, Vitali, Timpani, Delvecchio, Muha, Rizzo, Celli, Floris, Della Croce. All.: Mascarucci.

FORLÌ: Cassano, Vittozzi, Cangini, Benhya, Di Maio, Salles, Ragazzini, Naldini, Bruno, Bonetti, Cellurale, Lamorgese. All.: Gottuso.

ARBITRI: Marchica di Bologna, Pugliese di Ferrara.

RETI: 23’ pt Salles, 5’ st Salles, 19’ st Timpani.

AMMONITI: Gasperoni, Salles.

CRONACA E COMMENTO
È un Calcio a Cinque Rimini da lavori in corso quello di quest’oggi al Flaminio, come preannunciato ieri in fase di presentazione da mister Mascarucci. Ma contro un avversario superiore che ambisce a tornare sin da subito in Serie B come il Forlì, la prestazione dei biancorossi è lodevole e piena di spunti positivi.

Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare e alcuni schemi – specialmente in fase di uscita del pallone – sono ancora da affinare e pienamente comprendere da parte della squadra. La reazione però, sia una volta subito il primo gol che nella ripresa, c’è sempre stata ed è stata spesso ordinata e non solo dettata dalla frenesia e dalla voglia di non perdere alla prima uscita stagionale. A mister Mascarucci restano 60 minuti di buon livello giocati dai suoi ragazzi, con una conferma su tutte: Ciappini è già in forma straordinaria.

La prima vera occasione della partita la costruisce il Rimini.com con Timpani, che scatta in profondità su suggerimento di Vitali dopo un bel triangolo e tira in diagonale colpendo uno sfortunatissimo palo. La risposta degli ospiti è affidata a Cellurale, il suo tiro è potente ma centrale e Ciappini para. Al 22’ è ancora una volta Timpani a provare a far male a Cassano in uno contro uno, ma il portiere del Forlì si supera e in uscita salva tutto. Un minuto più tardi, però, arriva la doccia fredda del gol avversario per i biancorossi: Moretti sbaglia in una zona delicata del campo, Salles recupera e calcia immediatamente un potente diagonale sul quale nulla può Ciappini. La reazione del Rimini non si fa attendere con Gasperoni che per poco non va vicino al pareggio se non fosse per il grande intervento di Cassano.

La ripresa inizia come peggio non potrebbe per i padroni di casa, con Sellas che porta i suoi sul 2-0 concludendo al meglio uno schema da corner. Il Forlì prova a chiudere definitivamente i giochi con Bonetti, il quale trova sulla strada del gol una paratona da parte del solito Ciappini. Al 19’ capitan Timpani suona la carica trovando il gol che accorcia le distanze: ottima azione di break di Rizzo a centrocampo, il pallone finisce poi sui piedi di Muha che serve velocemente Timpani che non sbaglia. Negli ultimi minuti del match il Rimini.com spinge e va vicino al pari in più di un’occasione. La più ghiotta capita a Muha che con un gran numero supera il diretto marcatore sull’out di sinistra, si avvicina verso il centro e preferisce tirare in porta da posizione molto defilata anziché passare al centro per un compagno a rimorchio, Cassano è ben appostato e devia in corner. All’ultimo ci prova anche Rizzo dal limite ma ancora una volta Cassano riesce a rifugiarsi in angolo.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com