Indietro
menu
Il senso di comunità

Giornata del dono. A Misano un pensiero speciale per i volontari del lockdown

In foto: il senso di comunità
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 ott 2020 15:09 ~ ultimo agg. 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi è il Dono Day 2020, una giornata istituita per promuovere la cultura della solidarietà e stimolare la riflessione sull’importanza della donazione e della condivisione.
Il Comune di Misano Adriatico aderisce a questa giornata dedicando un pensiero speciale a tutti coloro che hanno avuto un ruolo attivo nel periodo di emergenza sanitaria.
“Quest’anno la Giornata del Dono ha un significato ancora più profondo – spiega il Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Maria Elena Malpassi – “Nei difficili mesi di emergenza sanitaria da Coronavirus abbiamo avuto testimonianze concrete di solidarietà e condivisione. Oltre al personale sanitario e alle forze dell’ordine, che si sono spinti spesso al di là del loro dovere quotidiano per far fronte all’emergenza, abbiamo apprezzato l’impegno di tanti volontari, che si sono messi a disposizione per aiutare il prossimo, e la generosità di tanti privati ed aziende, che hanno contribuito con risorse economiche e donando presidi sanitari.
Il senso di umanità e di solidarietà che abbiamo respirato in mesi di grande sofferenza ci ha reso oggi una comunità più forte. Nella giornata in cui celebriamo chi fa del dono una pratica quotidiana, un pensiero speciale e il nostro ringraziamento lo vogliamo rivolgere a tutte queste persone. Grazie!”