Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 San Marino

Futsal, campionato: incontri ravvicinati in vetta ai due gironi

In foto: (c) FSGC
(c) FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 ott 2020 19:14 ~ ultimo agg. 19:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la Juvenes-Dogana a riposo e il Pennarossa quale avversario di serata, il Fiorentino ha la concreta possibilità di scavare un margine parecchio profondo tra sé e gran parte della compagnia iscritta al Gruppo A. La corazzata rossoblù, che nello scorso turno ha festeggiato la sua cinquantesima vittoria consecutiva, in questa stagione punta al quinto hurrà su quattro, coppa compresa; ai biancorossi di Chiesanuova l’arduo compito di guastare i piani della banda di Fallini, magari appellandosi a quella voglia di rivalsa che dovrebbe essere la diretta conseguenza della vittoria sfumata all’ultimo istante con il Murata.

Qualunque discorso legato al gruppo delle inseguitrici non può che coinvolgere il Tre Fiori, al rientro dal turno di riposo e senz’altro desideroso di rialzare la testa dopo un periodo di vacche magre su entrambi i fronti, nonché animato dal naturale desiderio di non far scappare i cugini. Risultati alla mano, non sembra impossibile la missione degli uomini di Michelotti, chiamati a confrontarsi con una Libertas dai numeri affatto esaltanti, visto lo 0 alla voce ‘punti fatti’ e il 3 alla casella dei gol segnati.

Un’altra formazione chiamata al pronto riscatto è la Virtus, partita forte e poi scivolata sia in campionato che in coppa. I neroverdi di Pollini si misureranno lunedì 19 Ottobre con il Murata in quello che promette di essere uno degli incontri più interessanti del lunedì di campionato. Partita nella partita, Alex Mattioli chiamato al confronto con una delle sue vecchie squadre. Dal canto suo, il Murata si è appuntato sul petto la vittoria di coppa contro il Tre Fiori, ma in campionato ancora boccheggia. Ecco perché non è difficile immaginare che il primo pensiero dei ragazzi di Penserini sia quello di dare la caccia alla prima vittoria, presupposto indispensabile per dare il ‘la’ alla risalita dato che al momento i bianconeri occupano la penultima piazza del girone, alle spalle proprio della Virtus.

Nel Gruppo B, La Fiorita capolista incrocerà sul proprio cammino il Domagnano nel primo match del campo di Dogana. La missione dei ragazzi terribili di Palermino non può che essere quella di mantenere il percorso netto (finora tre vittorie su tre) cercando di allargare la forbice tra sé e le concorrenti, finora capeggiate proprio dal Domagnano, fermatosi lo scorso lunedì dopo due vittorie di fila. È per mano del Tre Penne che i Lupi hanno perso la propria imbattibilità in campionato; lunedì i biancoazzurri cercheranno la seconda gioia di fila – con l’idea di scavalcare proprio il Domagnano – a spese del San Giovanni, fin qui incapace di mettere in cascina punti e ancora a secco anche sul piano dei gol segnati.

Rossoneri che sono fanalino del girone assieme al Faetano, che dopo il rinvio della gara con la Folgore si appresta a tornare in campo contro il Cosmos, avanti di un punto in classifica rispetto ai gialloblù (che sono a zero) per effetto del pareggio d’esordio con il Tre Penne. Da lì, per i gialloverdi, una sconfitta e un turno di riposo: particolare, quest’ultimo, che mette le due rivali di domani grosso modo nelle stesse condizioni dal punto di vista della disponibilità atletica, almeno in teoria.

FSGC | Ufficio Stampa