Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
CALCIO SECONDA CATEGORIA

Colonnella - Accademia Riminicalcio 1-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 ott 2020 19:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO

ASD COLONNELLA 1
ACCADEMIA RIMINICALCIO 1

ASD COLOINNELLA
1.DENTE M .2.RICCI 3.MORETTI 4.GORIZIA 5.GIAFARDINI 6.GHINELLI 7.SAPUCCI 8.BACCHINI 9.POLVERINI 10.DENTE A. – Cap –  11 GIANI 12.DE PAOPI 13.TOSI 14.FANTINI 15.LEARDINI 16.ILIEV 17.DERVISCHI 18.CACIOLI A.
ALLENATORE PATERNO’ PIERLUIGI

ACCADEMIA RIMINICALCIO
1.MASINI 2.CIRIACO 3.BIAGINI 4.BOLOGNA 5.ERMERTI 6.MARCHETTI – CAP- 7.BILLI  8.VITALI 9.POZIELLO 10.TKACHIK 11.DELLA ROSA 12.DENTE 13.PECORELLA 14.LUARLI 15.DELLA ROSA 16.FARIS 17.GAIDO 18.PICCARI 19.PIVA 20.PACI

ARBITRO : IOEL ARMANDO NJIEUKAN

 

IL COMMENTO

Si parte subito con qualche emozione quando al 2° minuto l’Accademia si presente nell’area di casa con un bel tiro rasoterra rallentato dalle pozzanghere e con il portiere che riesce acrobaticamente a deviare in calcio d’angolo. Al 9° minuto ci riprova Ciriaco da molto lontano, ma lo specchio della porta è lontano. Passa un quarto d’ora di batti e ribatti quando la pressione dell’Accademia si concretizza con un fallo di rigore un po’ generoso che, tra le proteste dei locali di Poziello, trasforma il punteggio in 0-1.

La Colonnella non ci sta e comincia a macinare il gioco, certa di raggiungere il pareggio. Infatti al 32° minuto Dente Alezx guadagna una interessante punizione che saetta verso la porta avversaria, il portiere para, ma non trattiene. Nessuno però è bravo a ribattere in rete, permettendo all’estremo difensore di recuperare il pallone. Di nuovo, pericolosa l’Accademia con lo scatenato Biagini che si fa mezzo campo, arriva sino alla bandierina e mette al centro un rasoterra che nessuno dei compagni riesce a sfruttare. Al 37° la Colonnella raggiunge il pareggio su un calcio di rigore (generoso anche questo) che viene affidato al capitan Dente che porta il punteggio a 1-1.

Il secondo tempo è caratterizzato con l’iniziale sfuriata dell’Accademia che mette pressione alla difesa dei centurioni riminesi. Questi ultimi non fanno sconti e allontanano la palla con decisione, per poi reagire nella seconda metà con belle azioni che, nonostante l’immissione di forze nuove, ora da una parte ora dall’altra, non modificano il risultato del primo tempo.