Indietro
menu
un'infiltrazione la causa

Cede il solaio di un'abitazione del centro, tragedia sfiorata

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 ott 2020 19:53 ~ ultimo agg. 18 ott 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tragedia sfiorata questa mattina a Rimini, dove in pieno centro storico ha ceduto una porzione del solaio di un’abitazione in via Fratelli Bandiera abitata da una famiglia. Una parte sia del controsoffitto in cartongesso sia del solaio è crollata all’improvviso, finendo sul letto dove dormiva la ragazzina. Che, pochi istanti prima, sentendo probabilmente alcuni rumori strani, si era svegliata ed era corsa fuori dalla stanza.

Sul letto sono piovuti materiali edilizi leggeri e non le travi, che in parte si sono sbriciolate. Il solaio fa parte dell’appartamento al secondo piano, al momento disabitato. A causare il cedimento delle infiltrazioni d’acqua individuate nel terrazzo del piano superiore.

La figlia al momento del crollo si trovava in casa insieme ai genitori, che sotto choc hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi nel giro di pochi minuti. I vigili hanno lavorato per individuare il danno e alla fine hanno dichiarato inagibile l’abitazione. La famiglia non potrà riprenderne il possesso fino a quando il solaio non sarà messo in sicurezza.

Meteo Rimini
booked.net