Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Ulteriore stretta

Calcio. Dopo le partite, stop anche agli allenamenti (anche in forma individuale)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 ott 2020 14:07 ~ ultimo agg. 29 ott 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A seguito del DPCM del 24 ottobre 2020 il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il giorno 26 ottobre 2020 autorizzava lo svolgimento degli allenamenti in forma individuale con distanziamento rispetto dei protocolli.

Il giorno 27 ottobre il Ministero dell’Interno con una circolare precisa invece che la sospensione riguarda, oltre a gare e competizioni, anche le attività di allenamento svolte in forma individuale.

La sospensione riguarda sia le prime squadre che i settori giovanili e la scuole calcio.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio resta in attesa dei necessari chiarimenti che il competente Ufficio per lo Sport del Ministero.

LA NOTA DEL CRER
Ci scusiamo con tutte le Società e gli addetti ai lavori per il disorientamento generale che ormai da giorni deriva da informazioni tra loro contrastanti, di cui le organizzazioni sportive non sono responsabili.

Siamo in attesa di conoscere formalmente la posizione univoca delle Autorità Governative, nel frattempo vi invitiamo a soprassedere dallo svolgimento di ogni attività sportiva.

Sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente sull’evoluzione degli eventi attraverso i soliti canali informativi ufficiali (sito internet, social) considerato che da oggi è stata disposta la chiusura degli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni Provinciali.