newsrimini.it

Allenamenti solo individuali per gli sport di contatto

pallone calcio

pallone calcio

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato le risposte ai quesiti posti in merito allo svolgimento della pratica sportiva di contatto.

Sul tema sport di contatto e relativi allenamenti viene comunicato che “le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale. Gli allenamenti per sport di squadra potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento”.

Per quanto attiene l’attività delle Scuole Calcio: “l’attività deve essere sospesa, tuttavia, fermo restando il distanziamento ed il divieto di assembramento, è possibile svolgere allenamenti a livello individuale in centri sportivi, circoli e altri luoghi all’aperto. Non è quindi possibile fare partire di allenamento o altre attività che prevedono o possono dar luogo a contatto interpersonale ravvicinato, ma è possibile l’allenamento individuale come attività motoria”.