Indietro
menu
Corbucci: segnale importante

Aeroporto. A Rimini si torna a volare: da dicembre su Napoli con Ryanair

In foto: repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 19 ott 2020 13:13 ~ ultimo agg. 20 ott 13:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un periodo molto complicato per l’aeroporto di Rimini (così come per tanti altri scali) arriva finalmente una buona notizia. Da dicembre partirà il collegamento di linea con Napoli con Ryanair. Si tratta del primo collegamento entro i confini nazionali da quando il Fellini ha riaperto i battenti con la gestione AiRiminum.

La società di gestione dovrebbe ufficializzare a breve la notizia, ma la destinazione è già comparsa sulla app della compagnia irlandese. Dovrebbe essere un collegamento bisettimanale con primo volo il primo dicembre. Un buon segno per lo scalo riminese anche perché si tratta di un volo nazionale con una località importante che acquisisce maggior valenza viste anche le limitazioni che la pandemia comporta nei collegamenti internazionali.

“Siamo particolarmente contenti di poter annunciare, in un momento così complicato, questa nuova rotta per
Napoli insieme al nostro partner Ryanair a partire dal prossimo dicembre“. Lo dice l’amministratore delegato di AiRiminum Leonardo Corbucci. Riteniamo che, condizioni sanitarie permettendo, tale rotta risulterà strategica – prosegue – per il miglioramento della mobilità e dell’accessibilità del territorio romagnolo creando ex novo un importante ponte verso una regione altrettanto ricca di contenuti. Crediamo sia questo il momento giusto in cui uno strumento centrale per la mobilità e per il turismo del territorio come l’aeroporto debba contribuire con un deciso segnale di ottimismo per il futuro, decidendo di investire in maniera importante sia per questa rotta invernale che per quelle che Ryanair riuscirà a garantirci per la prossima stagione estiva 2021”.

. Lo screen dalla app Ryanair

La nota stampa RyanAir

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato oggi (19 ottobre) che aggiungerà 9 nuove rotte nazionali, a seguito della domanda record da parte dei consumatori italiani. Attraverso queste frequenze aggiuntive, Ryanair sosterrà ulteriormente l’economia regionale, il turismo locale e renderà più facile per gli italiani fare visita ai loro amici e parenti in un momento in cui molte compagnie aeree stanno riducendo i collegamenti. I dettagli completi dei nuovi voli sono riportati nella seguente tabella:

Rotte Voli settimanali
Bari – Catania 2
Brindisi – Cagliari 2
Brindisi – Palermo 2
Cagliari – Palermo 2
Cagliari – Perugia 2
Lamezia – Perugia 2
Lamezia – Verona 2
Naples – Rimini 2
Palermo – Trieste 2

I voli aggiuntivi saranno operativi a partire dal 1 dicembre 2020.

I clienti italiani di Ryanair possono ora prenotare una vacanza sul territorio nazionale fino a marzo 2021, volando con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i propri clienti e l’equipaggio.

Per festeggiare, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli € 9.99, per i viaggi dal 1 Dicembre a fine Febbraio2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di Mercoledì (21 ottobre), solo sul sito web Ryanair.com.

Jason Mc Guinnes, Direttore commerciale di Ryanair, ha dichiarato:

Siamo lieti di annunciare 9 nuove rotte nazionali in Italia, operative a partire dal 1 Dicembre 2020. L’Italia è uno dei maggiori mercati di Ryanair e vogliamo continuare a sostenere la ripresa economica, la connettività regionale e il turismo in tutto il Paese.

I clienti italiani di Ryanair possono ora prenotare una vacanza sul territorio nazionale fino a marzo 2021 beneficiando di 9 nuove rotte, con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i suoi clienti e l’equipaggio.

Per festeggiare, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli € 9.99 per i viaggi tra il 1 Dicembre e fine Febbraio, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di Mercoledì (21 ottobre). Poiché queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perderle”.

Notizie correlate
di Redazione