Indietro
menu
Lavori partiti

A Viserba si apre il cantiere per la realizzazione del nuovo sottopasso

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 ott 2020 09:01 ~ ultimo agg. 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come da programmi, a Viserba si è aperto il cantiere per la realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale tra via Morri e via Polazzi. Il passaggio a livello è stato definitivamente chiuso al traffico. RFI sta predisponendo un accesso ciclo-pedonale provvisorio per permettere il passaggio anche in questa fase del cantiere, soprattutto a uso del vicino polo scolastico. Il traffico carrabile passerà invece nel sottopasso che sarà realizzato tra via Lamarmora e via Missirini.

L’attuale infrastruttura ferroviaria, compresa la linea di alimentazione elettrica, dovrà essere temporaneamente rimossa.
Questo primo intervento si concluderà entro gennaio del 2021 e consentirà successivamente il completamento dei lavori senza ulteriori interferenze con il traffico ferroviario. Si tratta della prima fase di attività del cantiere, nel corso della quale verrà messa in sicurezza la zona del successivo scavo al di sotto dei binari. Fino al termine di questo primo intervento, i treni regionali saranno cancellati fra Rimini Viserba e Rimini. I possessori di abbonamento potranno utilizzare gli autobus del trasporto pubblico.

Nei mesi invernali, in via sperimentale, il lungomare sarà aperto alle auto con il limite dei 20km/h e sosta per 30 minuti.