Indietro
menu
Arrestato dai Carabinieri

Un tesoro in monetine. Fermato a Riccione il predatore dei parchimetri

In foto: il denaro recuperato
il denaro recuperato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 set 2020 11:09 ~ ultimo agg. 17:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nottata movimentata per i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Riccione, intervenuti intorno alle 5 in via Ponchiello vicino al porto di  Riccione, dove il portiere di notte di un albergo aveva notato un uomo armeggiare vicino alle colonnine del parchimetro.

Due gazzelle, immediatamente arrivate sul posto, hanno riscontrato quanto segnalato alla Centrale Operativa dal guardiano ed a quel punto, il ladro, alla vista delle forze dell’ordine, ha abbandonato i ferri del mestiere e ha iniziato a correre. L’inseguimento a piedi per le vie di Riccione si concluso poco dopo quando l’uomo, un 32enne moldavo con precedenti, e stato raggiunto ed ammanettato.

Un vero e proprio professionista, come accertato successivamente, che era riuscito non solo a sventrare la colonnina di via Ponchielli ma anche un altro parchimetro in viale Torino, racimolando un bottino di circa 700 euro. Il maltolto è stato così riaffidato alla Polizia Locale di Riccione, mentre l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Riccione, in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Rimini.

Poco dopo il suo arresto, infine, le ricerche dei carabinieri hanno consentito di localizzare anche l’auto dell’uomo e di recuperare al suo interno un borsone pieno di monete per un totale di 2.200 euro. Proseguiranno le indagini per risalire alla proprietà di quanto rinvenuto.