Indietro
menu
Verso la prima campanella

Scuola, alle Karis tutto pronto: 450 gli studenti al rientro

In foto: Le colonia Comasca sede dei licei Karis
Le colonia Comasca sede dei licei Karis
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 set 2020 18:21 ~ ultimo agg. 10 set 12:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai licei Karis tutto pronto in vista della prima campanella. Martedì pomeriggio anteprima di scuola post lockdown per gli alunni delle prime che alla sede della Comasca di viale Regina Margherita hanno incontrato docenti e nuovi compagni. E quest’anno oltre a scientifico e classico la scuola ospiterà anche le cinque classi del liceo San Pellegrino, che ha lasciato definitivamente la sede di Misano.

Sono circa 450, tra licei e medie, i ragazzi che da lunedì varcheranno i cancelli della Comasca sede delle scuole Karis a Rimini. Dopo la positiva esperienza del centro estivo nel giardino della colonia, si è pronti a ripartire in sicurezza, in una struttura dove gli ampi spazi non mancano. Quest’anno con la novità del liceo linguistico che si trasferisce in blocco da Misano. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie più lontane si sta pensando anche ad un trasporto ad hoc.

Grande tema per le scuole paritarie è quello delle risorse. In attesa che diventi attuativo il decreto del governo che ha previsto aiuti economici c’è stato l’importante appoggio della Cei. Ma Karis si è anche rimboccata le maniche con una raccolta fondi per sostenere progetti e anche borse di studio per le famiglie in difficoltà. Sono stati pochi i casi di chi è stato costretto a rinunciare.