Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Tennis Giovanile

San Marino Junior Cup U14: le tedesche Lettieri-Van Riesen si aggiudicano il doppio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 set 2020 00:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono Isabella Lettieri e Anouk Van Riesen le prime vincitrici dell’edizione 2020 della San Marino Junior Cup, torneo Under 14 firmato Tennis Europe Junior Tour in svolgimento sui campi in terra rossa del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo. La coppia tedesca si è aggiudicata il titolo di doppio femminile superando al termine di una finale durata oltre due ore la ceka Ellen Katzer e l’italiana Emma Scaldalai, battute in tre set (5-7 7-6 10-8).

Le quattro finaliste del doppio e prime quattro teste di serie del torneo sono state protagoniste anche delle semifinali del singolare femminile disputatesi venerdì pomeriggio. Nella prima Isabella Liettieri ha superato 6-3 6-2 la ceka Ellen Katzer. Sarà una finale tutta tedesca dal momento che l’altro pass lo ha staccato Anouk Van Riesen, che ha superato con un doppio 6-4 Emma Scaldalai. La sfida per il titolo si giocherà sabato alle 12:00.

Sempre venerdì si sono disputati i quarti di finale del tabellone singolare maschile. Supera il turno il russo Filip Adveev, che ha eliminato 6-4 6-0 il belga Nicolas Dispas e sabato affronterà l’estone Arseni Litovtsenko, vincitore per 6-4 7-5 sul tedesco Tim Anakin Reith. Semaforo verde per il francese Adrien Ducruet, vincitore per 6-4 7-6 sul rumeno David Daraban, e per il britannico Oliver Bonding, che ha superato con un doppio 6-0 il secondo dei gemelli Reith, Tom Noha.

Le semifinali maschili si giocheranno sabato mattina alle 10:00. Nel pomeriggio, alle 16:00, è invece prevista la finale del doppio.