Indietro
menu
Al via lavori nei quartieri

Riccione, ripartono i cantieri pubblici. Ecco il calendario

In foto: viale Tasso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 set 2020 13:28 ~ ultimo agg. 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riprendono a Riccione i lavori pubblici, dopo la pausa estiva.

Si parte il 28 settembre con il tratto della passeggiata pedonale Goethe (costo totale 922 mila euro) fino a piazzale Aldo Moro.

Il 5 ottobre riprendono i lavori su viale Tasso (705.788 euro), dove è già stato completato il primo stralcio del progetto che riguarderà l’intero asse commerciale fino a viale Massimo D’Azeglio, con nuovi arredi, alberature risistemate, marciapiedi e nuovo look caratterizzato dalla pavimentazione con onda gialla.

Stessa data anche per l’efficientamento energetico delle trasversali di viale Dante comprese tra il porto, viale D’Annunzio, viale Catullo, Palacongressi. Saranno sostituiti tutti i pali dell’illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a led.

Il 5 ottobre prende il via anche la riqualificazione del quartiere Centro Studi (1 milione 700 mila euro). Il progetto è affidato alla CBR di Rimini che si è aggiudicata il bando di selezione del Comune di Riccione, mediante procedura aperta, dell’accordo quadro triennale per la realizzazione di interventi manutentivi, di riqualificazione e messa in sicurezza di strade e spazi pubblici fino a 5 milioni di euro.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti si sofferma in particolare su quest’ultimo intervento che rappresenta il primo il primo step “della riqualificazione di tutti i quartieri seguendo una programmazione puntuale, che coniuga una visione generale alla grande attenzione per i particolari oltre ad interventi di sistemazione complessiva. Come avvenuto per il quartiere di Raibano, andremo a realizzare una riqualificazione urbana per l’intero quartiere del Centro Studi e sulla stessa scia proseguiremo con tutti i quartieri di Riccione”.

 

Notizie correlate
di Lamberto Abbati   
di Lamberto Abbati   
VIDEO
di Redazione