Indietro
menu
Tamponi per i compagni

Positivi due bambini della scuola elementare di San Vito

In foto: la scuola Ricci
la scuola Ricci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 set 2020 17:41 ~ ultimo agg. 23 set 11:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A seguito di attività di contact tracing svolta dall’Igiene pubblica di Rimini, è emersa la positività a Covid-19 di due alunni frequentanti due classi della scuola elementare “Ricci” di San Vito. (Oggi il bollettino della Regione ha comunicato zero nuovi casi per la provincia di Rimini, ma il dato si riferisce ai casi ufficializzati alle 12).

Subito il personale ha effettuato un sopralluogo presso la struttura verificando un rigoroso rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi. Non sono stati individuati in ambito scolastico contatti stretti ne tra gli alunni ne tra questi ed il personale scolastico.

Per gli alunni di due classi, ai docenti e al personale scolastico non è dunque previsto l’isolamento ma è stato in ogni caso effettuato il tampone in via cautelativa. I due alunni sono in quarantena, fa sapere il sindaco di Santarcangelo Alice Parma, mentre al momento per l’istituto non è prevista alcuna chiusura.

Anche nel comprensorio cesenate è stato ufficializzato oggi un caso di positività per un alunno di prima elementare: per i suoi 19 compagni di classe in questo caso, oltre al tampone, è scattata anche la quarantena. Tamponi ma non isolamento per maestre e personale ausiliario.