Indietro
menu
costo: 4 milioni di euro

Lungomare nord di Bellaria. Incontro per presentare il progetto

In foto: rendering
rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 set 2020 13:02 ~ ultimo agg. 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sarà presentato giovedì alle 20.30 in un incontro pubblico al Palazzo del Turismo di Bellaria Igea Marina sulla riqualificazione del lungomare nella zona Nord della città. Un progetto da oltre 4 milioni di euro, finanziato per oltre la metà dalla regione Emilia-Romagna, la cui realizzazione è prevista in due tranche, la prima delle quali verrà ultimata entro l’estate 2021. La serata sarà trasmessa anche sulla pagina Facebook del Comune.
Il nuovo lungomare di Bellaria è un’opera chiave. Si tratta della prima traccia di una rigenerazione urbana che, nelle nostre intenzioni, vuole connotare per la città un nuovo modo di interfacciarsi con il suo waterfront: l’impatto sotto il profilo estetico e funzionale sarà notevole”, spiega il Sindaco Filippo Giorgetti. Il progetto di riqualificazione di via Colombo è stato affidato a marzo scorso all’architetto Davide Agostini che giovedì insieme all’amministrazione presenterà le linee di lavoro.
Protagonisti della trasformazione urbana che arriverà sino alla zona Cagnona”, aggiunge poi il Sindaco, “saranno non solo l’ente comunale, ma anche gli operatori turistici ed i ‘frontisti’ che presto vedranno le proprie strutture affacciarsi su una realtà urbana rigenerata e realizzata secondo criteri ambientali e paesaggistici di qualità.”