newsrimini.it

La Fiorita. Gasperoni: “Rimaniamo concentrati per continuare come siamo partiti”

Marco Gasperoni (foto FSGC)

L’avvio in campionato de La Fiorita, in attesa dell’esordio in Coppa Titano, passa ora per la sfida con il Cailungo, in programma domani (sabato) pomeriggio a Montecchio alle ore 15:00.

I gialloblù vi arrivano forti del doppio successo ottenuto ai danni di Libertas e Folgore. Una partenza sprint che non ha sorpreso Marco Gasperoni, domenica scorsa insignito della fascia di capitano.

“Me lo aspettavo – spiega il difensore –, del resto abbiamo lavorato bene e ci eravamo preparati nel modo giusto. La squadra è cambiata parecchio e i ragazzi che sono arrivati hanno alzato il livello. Mi aspettavo che saremmo partiti in questo modo. Con la Libertas, in particolar modo, è stata una vittoria abbastanza netta, abbiamo avuto parecchie occasioni e non abbiamo rischiato praticamente niente. Se devo trovare una pecca, in queste prime due partite, è l’aver concretizzato un po’ poco. Probabilmente ancora dobbiamo imparare a conoscerci bene, ma i presupposti sono buoni”.

E buono è sembrato anche il gioco espresso dalla squadra nelle prime due uscite, nonostante un inizio di stagione caratterizzato da tante incognite.
“Con l’arrivo di giocatori tecnici il gioco è facilitato – spiega Gasperoni-. Noi puntiamo sempre su questo aspetto, rispetto ad altre squadre non possiamo metterla sul lato fisico o sulle palle lunghe. Attraverso il gioco cerchiamo di indirizzare la partita dalla nostra parte. Non è un inizio di stagione normale, ancora si sente qualche strascico di quello che è successo nei mesi passati. Il poco pubblico, la necessità di fare i controlli, è tutto un po’ strano. Anche fisicamente non è stato facile riprendere ad un buon livello, però tutto sommato ci siamo riusciti abbastanza bene”.

Domani i gialloblù cercheranno di proseguire la scia positiva contro il Cailungo.
“Una sfida che nasconde delle insidie – dice Gasperoni -. Molte volte, in passato, sono stati fatti dei passi falsi perché non abbiamo interpretato le partite nel modo giusto. Sarà importante rimanere concentrati e cercare di concretizzare più di quanto fatto sino ad ora”.

Per Gasperoni quella appena iniziata è la quinta stagione in gialloblù.
“Sono contento di essere rimasto – conclude-. Come tutti qualche richiesta l’ho avuta, ma con il direttore sportivo avevo trovato l’accordo già da tempo. La Fiorita è una società che cerca di fare le cose seriamente e, per quanto mi riguarda, progetto e organizzazione vengono al primo posto, anche prima del lato economico”.

Ufficio stampa La Fiorita