Indietro
martedì 20 ottobre 2020
menu
Campionato Sammarinese

Il Tre Fiori debutta in campionato giocando a tennis con la SS Cosmos (6-1)

In foto: (Ph©FPF/Filippo Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 23 set 2020 11:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fragoroso debutto dei campioni in carica del Tre Fiori, che nel posticipo del martedì affossano il Cosmos con un inequivocabile 6-1, costruito peraltro in rimonta. Sono infatti gli uomini di Protti a trovare il primo vantaggio con Mema, freddo su rigore al minuto 19’. Non attende la mezz’ora di gioco, però, la corazzata di Cecchetti per riportarsi sulla linea di galleggiamento: l’1-1 arriva al 27’ e porta la firma di Gjurchinoski, che nella ripresa bisserà al minuto 62’, quando ormai la gara avrà preso un indirizzo più che netto. Nel frattempo, infatti, il Tre Fiori ha messo la testa avanti e trovato anche il doppio vantaggio grazie a Joel Apezteguia, in grado di infilare due gol nello spazio di neanche 2’. Dopo il 4-1 di Gjurchinoski Apezteguia troverà anche il terzo centro personale, raggiungendo in vetta alla classifica cannonieri Nicola Gai e Riccardo Pieri (che però hanno una gara in più alle spalle rispetto al cubano). A completare la goleada rossoblù pensa l’Under 21 Federico Dolcini, che mette il sigillo finale alla gara a 2’ dal 90’. Cosmos alla seconda sconfitta su due e fermo ancora al palo. Tre Fiori che in un colpo solo scala la gran parte della classifica piazzandosi alle spalle del Domagnano.

Ecco il quadro completo della 2a giornata di campionato:

Ed ecco la classifica del Girone Unico:

COSMOS: Gregori; Sartini (dal 15’ A. Della Valle), Mi. Camillini, Grassi (dal 69’ Cavalli), Baschetti, Zaghini, Zonzini, Bonfigli, Santini (dal 59’ Giovagnoli), Rossi (dal 69’ Sema), Mema. A disposizione: Batori, Cervellini, Pari. Allenatore: Cristian Protti.

TRE FIORI: A. Simoncini; Angelini (dal 73’ Bilendo Duma), D. Simoncini, D’Addario (dal 66’ N. Della Valle), Bonini (dall’80’ Stellitano), Figone, Pracucci (dal 66’ Tamagnini), Kalissa, Dolcini, Gjurchinoski, Apezteguia (dall’80’ Perotto). A disposizione: De Angelis, Del Sante. Allenatore: Matteo Cecchetti.

Arbitro: Antonio Ucini.
Assistenti: Andrea Zaghini, Francesco Mineo.
Quarto Ufficiale: Giacomo Cenci.

Ammoniti: Bonfigli, D. Simoncini, D’Addario.

Marcatori: 19’ rig. Mema, 27’ e 62’ Gjurchinoski, 49’, 50’, 79’ Apezteguia.

FSGC | Ufficio Stampa

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport