Indietro
menu
Menzione per resilienza

Il premier Conte consegna ad Sgr il Premio Imprese Welfare

In foto: la consegna del premio
la consegna del premio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 23 set 2020 12:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente del Consiglio Antonio Conte ha consegnato al Gruppo SGR il Premio Imprese Welfare Champion 2020. La cerimonia si è svolta a ‘Roma Eventi Piazza di Spagna’. Alla consegna, preceduta dalla presentazione del Rapporto Welfare Index 2020, è intervenuto Demis Diotallevi, Vicedirettore Generale del Gruppo SGR.

E’ un riconoscimento eccezionale e per noi motivo di grande orgoglio – il commento di Micaela Dionigi, Presidente del Gruppo SGRLe persone sono al centro di ogni nostra strategia e ciò deriva da una cultura d’impresa ben precisa che caratterizza da sempre il Gruppo. Alle strategie seguono comportamenti quotidiani, progetti concreti che guardano all’interno e all’esterno dell’azienda. Siamo convinti che questa strategia crei valore condiviso e nello stesso tempo migliori le condizioni economiche e sociali delle comunità in cui operiamo”.

Il Rapporto Welfare Index 2020 è la ricerca scientifica più approfondita sul welfare aziendale nelle PMI italiane, presentata al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali, Stanislao Di Piazza.

Tra le 78 imprese eccellenti individuate da Premiol, il Gruppo SGR, Welfare Champion 2020 per il settore commercio e servizi, ha avuto una menzione speciale per la resilienza dimostrata.

Durante l’emergenza sanitaria il Gruppo SGR, oltre ad avere adottato tutte le misure di sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro, si è contraddistinto per aver immediatamente organizzato lo smart working per i propri 490 dipendenti; per aver stipulato a loro favore una polizza assicurativa che comprendeva una serie di tutele e servizi in caso di contagio da Covid-19; per aver avviato facilitazioni e rateizzazioni gratuite a favore dei propri 240mila clienti, ai quali è stato reso possibile svolgere la quasi totalità delle operazioni online. A ciò si aggiunge l’impegno a sostegno delle strutture ospedaliere durante l’emergenza Covid.

In generale, il Gruppo SGR ha distribuito agli stakeholder un valore aggiunto di 67,6 milioni e generato sui territori serviti un indotto di 141,2 milioni.