Indietro
menu
Contrasto alla violenza

Il Prefetto incontra "Rompi il SIlenzio". Impegno sul Protocollo

In foto: l'incontro di oggi
l'incontro di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 set 2020 19:13 ~ ultimo agg. 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi pomeriggio il Prefetto di Rimini Giuseppe Forlenza ha ricevuto la Presidente dell’Associazione “Rompi il silenzio” Paola Gualano e la sua Vice Roberta Calderisi.

Le esponenti del Centro antiviolenza hanno illustrato al Prefetto gli scopi e le attività dell’organizzazione, evidenziando l’esigenza di una sempre maggiore diffusione di una cultura che accresca la consapevolezza di donne ed uomini verso comportamenti rispettosi della dignità della donna. Hanno segnalato la necessità di una costante attuazione di percorsi educativi e informativi a vantaggio delle vittime di violenza in ordine agli strumenti e alle modalità di tutela.

Il Prefetto, nel ringraziare le interlocutrici per l’importante funzione assolta, ha richiamato l’attenzione sui contenuti del “Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti delle donne” sottoscritto in Prefettura nel dicembre scorso, assicurando che sarà sua cura riconvocare il Tavolo tematico per verificare lo stato di attuazione ad un anno dalla sottoscrizione.