Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
FIGC

Il CRER rafforza la collaborazione con gli arbitri

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 set 2020 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presso il Centro Malaguzzi a Reggio Emilia, in una location accogliente e spaziosa che ha permesso agevolmente il rispetto di tutte le disposizioni vigenti per limitare il contagio da Covid-19, si è tenuto il raduno regionale del CRA in ordine alle disposizioni tecniche pre campionati.

Il Presidente del CRER Paolo Braiati è stato accolto con tutti gli onori del caso dal Presidente del CRA Sergio Zuccolini e dai suoi collaboratori. Presenti anche l’ex arbitro di Serie A e oggi Responsabile del Settore Tecnico dell’AIA, Matteo Trefoloni, ed il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, Giancarlo Perinelli, oltre agli osservatori di tutte le categorie, a tutti i Presidenti delle Sezioni Provinciali dell’AIA e a novanta Arbitri delle categorie Eccellenza e Promozione (domani ne sono previsti altrettanti per la Prima Categoria).

Nell’occasione il Presidente Braiati ha ribadito concetti essenziali come la necessità del rispetto reciproco tra Arbitri e Società, spiegando poi che, assieme al Presidente Zuccolini è stata predisposta una sintesi del Protocollo Attuativo che si interfaccia perfettamente con il documento che il CRER sta preparando a favore delle Società, in modo da evitare interpretazioni difformi.

A corollario, il Consigliere Regionale Biagio Dragone, presente al raduno con il Presidente Braiati che ha ricevuto i complimenti dei presenti per il puntuale intervento, ha fornito con la consueta chiarezza indicazioni importanti di carattere tecnico sulla compilazione dei referti e sull’iter corretto da rispettare nella trasmissione degli stessi ai giudici sportivi.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND