Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Centro Velico Città di Riccione

Giuseppe Prosperi del CVCR vince il titolo italiano classe Snipe

In foto: Prosperi e Schiaffino
Prosperi e Schiaffino
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 set 2020 14:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il week end appena passato ha portato grandi soddisfazioni al Centro Velico Città di Riccione – CVCR – per due risultati che ne confermano la sostanza e la grande passione e dedizione ai propri atleti.

Giuseppe Prosperi – socio del CVCR vince il titolo italiano classe Snipe. Il nuovo campione nazionale della classe Snipe, che ha vinto il titolo domenica 20 settembre al termine della tre giorni di regate di Pescara è Giuseppe Prosperi (in coppia con Andrea Schiaffino), socio del CVCR che ne ha supportato con entusiasmo la vittoria. Prosperi ha ringraziato per la preparazione tecnica Jean Martin Grisar, velaio di origine belga che opera a Rimini.

La classe Snipe è dedicata a scafi da 4,72 m che utilizzano solo fiocco e randa, per l’andatura di poppa è permesso l’uso del tangone per il fiocco.

Nella Classe Tridente si fanno strada i giovani del Centro Velico Città di Riccione Sempre lo scorso week end, 19-20 settembre, l’equipaggio del Centro Velico Città di Riccione, formato dai giovanissimi: Maria Chiara Onorato, Edoardo Cavazzana e Filippo Rosa hanno ottenuto il piazzamento al nono posto – su 23 equipaggi – al 5° Campionato Nazionale classe Tridente che si è svolto al Lido Volano. Decisamente un ottimo piazzamento!

La classe Tridente è dedicata a scafi da 5 m che utilizzano fiocco, randa e spinnaker. La barca, progettata e costruita dal Centro Nautico Adriatico, è la deriva scelta dalla maggior parte delle Scuole di Vela F.I.V. ed utilizzata anche dalla Sezione Velica della Marina Militare per la formazione di base degli allievi della Scuole Militari e dell’Accademia Navale di Livorno.